EUROSONG CONTEST 2022 TORINO
Duccio Forzano e Cristian Biondani, saranno i registi dell’Eurovision Song Contest 2022
Manca sempre meno all’Eurovision Song Contest, meno di cinque mesi e si svolgerà a Torino a maggio 2022. Tante indiscrezioni sui nomi dei conduttori: chi sarà al timone della gara sonora europea? Secondo Dagospia, ci sarebbero i nomi per la regia e tre papabili figure per presentarlo.
“A maggio 2022 l’Euorivision si terrà a Torino. Lavori in corso ma con tante cose da definire. A chi sarà affidata la regia? Il vicedirettore di Rai1 Claudio Fasulo avrebbe deciso di puntare con forza su ben due registi esterni, escludendo possibilità interne, i nomi sarebbero quelli di Christian Biondani e Duccio Forzano. Una decisione che starebbe creando parecchi malumori per la mancata valorizzazione delle risorse interne”.
Il primo nome è quello di Alessandro Cattelan:
“Sul fronte conduzione nulla sembra essere deciso. Come anticipato da Dagospia l’accordo sulla presenza di Cattelan alla conduzione era stata di fatto conclusa prima del suo debutto con Da Grande. Il pesante flop della trasmissione avrebbe cambiato alcuni equilibri con Rai Pubblicità che cerca rassicurazioni e nomi di peso.Cattelan, sicuramente adatto per l’evento, è ancora in corsa per questo ruolo, quasi certa la sua presenza ma gira voce che il conduttore e il suo gruppo di lavoro preferirebbero una squadra con nomi più giovani e poco ingombranti”.
I nomi più papabili sono quelli di Milly Carlucci e Laura Pausini:
“Un modo per assicurargli un ruolo forte perché la presenza di conduttori di peso, citiamo due nomi Carlucci e Pausini, rischierebbero di ridurlo mediaticamente a una figura minore essendo già poco noto alla tv generalista. Cattelan dovrebbe esserci ma il rebus non è risolto”.
.